Come scegliere dove fare i propri acquisti online? | INTORNO TIRANO

2022-08-12 20:01:05 By : Ms. JoJo XU

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ECONOMIA E POLITICA - 07 04 2022 - Redazione

Scegliere dove fare i propri acquisti online non è mai facile, perché sul web i rischi sono sempre dietro l’angolo. Ciò è vero anche nel caso in cui ci si trovi a dover scegliere un e-commerce che si occupa della realizzazione di prodotti personalizzati: valutare il suo livello di affidabilità non è un aspetto di secondaria importanza. Ci sono alcuni servizi supplementari che meritano di essere presi in considerazione e che contribuiscono a incrementare la reputazione del negozio online: per esempio la consegna rapida garantita in 24 o 48 ore, senza costi extra o magari dopo aver raggiunto un importo minimo. Gli aspetti da valutare Per verificare se uno shop online è sicuro ci sono diversi piccoli dettagli su cui si può focalizzare l’attenzione. Per esempio, l’indicazione della partita Iva: non bisogna mai scegliere un e-commerce che non riporta il numero di partita Iva, che è obbligatorio pubblicare per legge sulla home page del sito. Anche l’anagrafica aziendale dovrebbe essere esposta. Tutte le aziende serie forniscono alla clientela le informazioni e i dati di cui ci potrebbe essere bisogno per il supporto e per le comunicazioni: per esempio l’indirizzo della sede operativa, quello della sede legale, il numero di telefono, e così via. Ovviamente vale sempre la pena effettuare controlli ulteriori per esempio per scoprire le recensioni di altri clienti. Quali sono gli oggetti personalizzati più richiesti Al giorno d’oggi realizzare gadget personalizzati è senza dubbio una strategia di marketing molto efficace. Anche nell’epoca digitale, infatti, i gadget aziendali rappresentano una forma di pubblicità conveniente, visto che costano poco, e con effetti che durano molto a lungo nel tempo. Nello scoprire i gadget personalizzati più richiesti, si può notare che alcuni sono dei veri e propri evergreen che non passano mai di moda, mentre altri rappresentano una novità. Si possono citare, tra questi ultimi, le borracce, che solo negli ultimi anni si sono diffuse in maniera significativa: grazie ad esse, infatti, è possibile ridurre l’uso delle bottiglie di plastica, e ciò è anche conseguenza della spiccata sensibilità ambientale delle nuove generazioni. Alla scoperta dei gadget economici più diffusi Se la superficie delle borracce è ampia e permette infinite possibilità di personalizzazione, ciò non vuol dire che anche oggetti più piccoli non possano essere considerati dei gadget aziendali personalizzati di grande successo. Si possono menzionare a tal proposito i braccialetti personalizzati; ideali per le piscine, per i centri sportivi, per le discoteche, per i locali e per le palestre. Un grande classico è rappresentato dalle matite e dalle penne su cui viene stampato un logo. Si tratta di oggetti economici e di notevole semplicità, adatti all’ufficio o alla scuola. Gli altri gadget molto diffusi Proseguendo nella rassegna dei gadget più comuni ci sono le borse e le shopper personalizzate, che da molti punti di vista rappresentano gli articoli promozionali per antonomasia, visto che possono vantare numerosi pregi: sono comodi ed ecologici, ma soprattutto si caratterizzano per una superficie di stampa molto ampia, con una grande varietà di colori e di modelli a disposizione. Fra gli evergreen ci sono anche gli ombrelli, adatti alla stampa con serigrafia, e gli zaini, che a loro volta si prestano a essere personalizzati con una ricca gamma di tonalità cromatiche differenti. Quante e quali personalizzazioni si possono realizzare Le personalizzazioni che possono essere realizzate cambiano a seconda del metodo di stampa che si decide di utilizzare, con effetti diversi sui colori, sulla forma e sul materiale. La stampa digitale può essere utile quando si ha a che fare con immagini con tanti colori e caratterizzate da un alto livello di complessità, mentre la stampa digitale sublimatica è consigliata per i tessuti che hanno medie tirature. La sublimazione è una pratica che non ostruisce i fori ed è raccomandata, fra l’altro, per l’abbigliamento sportivo; inoltre, non si altera nel tempo e fa sì che il tessuto resti invariato al tatto. Attenzione, però, perché è possibile usare la sublimazione unicamente su gadget bianchi e che siano formati per la maggior parte da fibre sintetiche. In alternativa si può fare riferimento alla stampa serigrafica, da preferire in caso di quantità medio-alte; permette di stampare su qualunque genere di materiale fino a 8 colori e viene usata spesso per le shopper e le t-shirt. Ancora, la tampografia è ideale quando si ha la necessità di stampare dei loghi; va bene in presenza di superfici convesse e concave e garantisce una notevole rapidità perché aiuta ad applicare la tonalità cromatica sul bagnato.

Scegliere dove fare i propri acquisti online non è mai facile, perché sul web i rischi sono sempre dietro l’angolo. Ciò è vero anche nel caso in cui ci si trovi a dover scegliere un e-commerce che si occupa della realizzazione di prodotti personalizzati: valutare il suo livello di affidabilità non è un aspetto di secondaria importanza. Ci sono alcuni servizi supplementari che meritano di essere presi in considerazione e che contribuiscono a incrementare la reputazione del negozio online: per esempio la consegna rapida garantita in 24 o 48 ore, senza costi extra o magari dopo aver raggiunto un importo minimo.

Per verificare se uno shop online è sicuro ci sono diversi piccoli dettagli su cui si può focalizzare l’attenzione. Per esempio, l’indicazione della partita Iva: non bisogna mai scegliere un e-commerce che non riporta il numero di partita Iva, che è obbligatorio pubblicare per legge sulla home page del sito. Anche l’anagrafica aziendale dovrebbe essere esposta. Tutte le aziende serie forniscono alla clientela le informazioni e i dati di cui ci potrebbe essere bisogno per il supporto e per le comunicazioni: per esempio l’indirizzo della sede operativa, quello della sede legale, il numero di telefono, e così via. Ovviamente vale sempre la pena effettuare controlli ulteriori per esempio per scoprire le recensioni di altri clienti.

Al giorno d’oggi realizzare gadget personalizzati è senza dubbio una strategia di marketing molto efficace. Anche nell’epoca digitale, infatti, i gadget aziendali rappresentano una forma di pubblicità conveniente, visto che costano poco, e con effetti che durano molto a lungo nel tempo. Nello scoprire i gadget personalizzati più richiesti, si può notare che alcuni sono dei veri e propri evergreen che non passano mai di moda, mentre altri rappresentano una novità. Si possono citare, tra questi ultimi, le borracce, che solo negli ultimi anni si sono diffuse in maniera significativa: grazie ad esse, infatti, è possibile ridurre l’uso delle bottiglie di plastica, e ciò è anche conseguenza della spiccata sensibilità ambientale delle nuove generazioni.

Se la superficie delle borracce è ampia e permette infinite possibilità di personalizzazione, ciò non vuol dire che anche oggetti più piccoli non possano essere considerati dei gadget aziendali personalizzati di grande successo. Si possono menzionare a tal proposito i braccialetti personalizzati; ideali per le piscine, per i centri sportivi, per le discoteche, per i locali e per le palestre. Un grande classico è rappresentato dalle matite e dalle penne su cui viene stampato un logo. Si tratta di oggetti economici e di notevole semplicità, adatti all’ufficio o alla scuola.

Proseguendo nella rassegna dei gadget più comuni ci sono le borse e le shopper personalizzate, che da molti punti di vista rappresentano gli articoli promozionali per antonomasia, visto che possono vantare numerosi pregi: sono comodi ed ecologici, ma soprattutto si caratterizzano per una superficie di stampa molto ampia, con una grande varietà di colori e di modelli a disposizione. Fra gli evergreen ci sono anche gli ombrelli, adatti alla stampa con serigrafia, e gli zaini, che a loro volta si prestano a essere personalizzati con una ricca gamma di tonalità cromatiche differenti.

Le personalizzazioni che possono essere realizzate cambiano a seconda del metodo di stampa che si decide di utilizzare, con effetti diversi sui colori, sulla forma e sul materiale. La stampa digitale può essere utile quando si ha a che fare con immagini con tanti colori e caratterizzate da un alto livello di complessità, mentre la stampa digitale sublimatica è consigliata per i tessuti che hanno medie tirature. La sublimazione è una pratica che non ostruisce i fori ed è raccomandata, fra l’altro, per l’abbigliamento sportivo; inoltre, non si altera nel tempo e fa sì che il tessuto resti invariato al tatto. Attenzione, però, perché è possibile usare la sublimazione unicamente su gadget bianchi e che siano formati per la maggior parte da fibre sintetiche. In alternativa si può fare riferimento alla stampa serigrafica, da preferire in caso di quantità medio-alte; permette di stampare su qualunque genere di materiale fino a 8 colori e viene usata spesso per le shopper e le t-shirt. Ancora, la tampografia è ideale quando si ha la necessità di stampare dei loghi; va bene in presenza di superfici convesse e concave e garantisce una notevole rapidità perché aiuta ad applicare la tonalità cromatica sul bagnato.

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